Ottimizzazione per i Motori di Ricerca
Il SEO (Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca) è un termine che identifica tutte quelle tecniche e accorgimenti riguardanti la costruzione di un sito web e dei suoi contenuti, finalizzate a migliorarne il posizionamento nei risultati di ricerca naturali (SERP) dei motori.

Il 90% degli italiani dichiara di utilizzare i motori di ricerca per trovare informazioni su prodotti e servizi che sta valutando di acquistare
Appare chiaro quindi come la visibilità sui motori di ricerca sia una leva irrinunciabile per chiunque voglia investire per far crescere il proprio business, ed il posizionamento naturale è la leva più solida e duratura per ottenere questo risultato. Anche se è non è facile da ottenere.
La visibilità sui motori di ricerca è soltanto una delle leve (sebbene molto importante) che vengono utilizzate per attuare una strategia di marketing di più ampio respiro, finalizzata a creare la presenza online del cliente e promuoverne l'identità, i prodotti e i servizi verso il target di riferimento.
Promuovere un sito che non è in grado di presentare adeguatamente l'offerta di un'azienda, che non comunica le corrette informazioni al mercato, o che non sia stato sviluppato per convertire le visite in richieste di acquisto, risulta inutile se non controproducente a livello di immagine. Senza contare che l'investimento in visibilità andrà completamente perso poiché non vi è un progetto in grado di produrre un ritorno sull'investimento.
Con un'adeguata strategia di marketing online sviluppata su misura per ogni azienda specifica si può ottenere molto di più della semplice visibilità: il nostro business è far crescere il tuo business!