+39.049.8079669 | Email | Privacy | Sitemap
Italian Italian

La preoccupante crescita delle parole chiave (not provided) in Google Analytics.

Chiunque si occupi di gestione di siti web e di posizionamento sui motori di ricerca sa quanto sia prezioso nell'analisi dell'andamento di un sito web sapere quale è stata l'influenza dei risultati organici sui motori di ricerca nella produzione delle visite, e per chi investe in SEO è assai utile sapere quali risultati si sono ottenuti, e quali sono le keyword che funzionano meglio rispetto ad altre.

 

Google Not Provided

 

Questa informazione tradizionalmente ci veniva messa a disposizione da Google Analytics nella sua scheda dei “Risultati Organici” alla sezione “Sorgenti di Traffico“. In questo report ormai da qualche tempo ci siamo abituati però a vedere la dicitura (not provided) fra la lista delle parole chiave. Tutta via aveva questa non-keyword riguardava una parte tutto sommato trascurabile delle visite, e quindi poteva essere tranquillamente ignorata. Negli ultimi tempi però, il volume di visite da motori di ricerca classificato come “not provided” sta drammaticamente aumentando.

 

Sei interessato ai nostri servizi? Contattaci!

Chi siamo

Siamo un team di professionisti che opera dal 2000 nel settore dell'Internet Marketing per le aziende in ambito B2B e B2C. La nostra forza è nell'esperienza che mettiamo ogni giorno a servizio del cliente!

Contatti

  +39.049.8079669
  +39.049.8075271
  Email @
  Via Turazza, 48 - Padova


Dove siamo