Follow Us: 

 

 

In tempo di crisi l'aiuto arriva dal web

La crisi che ha colpito l'Italia da ormai qualche anno sembra non volersene andare aumentando in maniera esponenziale la disoccupazione e la chiusura di molte aziende, anche solide.

Mancano i clienti che effettuano gli ordini e di conseguenza manca anche il lavoro.

Tuttavia ci sono molte imprese che si sono costituite negli ultimi tempi e che si stanno pian piano affermando nel proprio mercato di appartenenza, andando di fatto controcorrente. Ma come fanno queste nuove società per permettersi una situazione cosí favorevole?

La risposta è alquanto semplice: internet. Sebbene internet possa sembrare poco produttivo o addirittura "aleatorio" secondo alcune scuole di pensiero, in realtà offre innumerevoli occasioni che se colte opportunamente possono dare un respiro di sollievo alle aziende in difficoltà.

Molte di queste imprese sfruttano in maniera capillare le opportunità che il web offre. Già perchè sebbene la crisi incombe ogni giorno, il web rimane una delle poche occasioni per trovare nuovi clienti interessati ai propri prodotti. Tuttavia non basta la sola presenza nel web con un proprio sito internet, ma questo deve poter essere facilemente reperibile qualora un utente cerchi proprio i nostri prodotti o servizi, e in quest'ottica il web marketing diventa strategico.

L'efficienza di questo strumento, se utilizzato bene, permette di avere un contatto diretto azienda/cliente eliminando costi aggiuntivi quali intermediari.

 

(Fonte: http://www.corriereinformazione.it)

 

Categoria: Web Marketing