Follow Us: 

 

 

Lead Generation

La lead generation è una strategia di business che mira ad ottenere contatti di natura commerciale sfruttando le tecnologie di rete e i nuovi media.

  • strategia di business:
    le nuove tecnologie di comunicazione sono utilizzate in chiave strategica per il perseguimento di un obiettivo ben determinato e misurabile: le vendite!
  • contatti commerciali:
    la strategia mira ad ottenere attraverso la rete riferimenti qualificati di potenziali clienti (lead) interessati all'offerta merceologica.
  • tecnologie di rete:
    siti corporate, portali di business, directory di aziende e community di professionisti: sono questi alcuni tra le risorse che utilizziamo per il raggiungimento del nostro obiettivo.

Come Funziona

Internet è diventato uno dei mezzi principali per la raccolta di informazioni prima della decisione d'acquisto. Recenti ricerche hanno rivelato come oltre il 90%1 delle persone ricerca informazioni tramite i motori di ricerca prima di effettuare un acquisto.

Ciò significa che ogni giorno milioni di persone (di ogni paese e lingua) utilizzano internet per informarsi su prodotti e servizi che intendono acquistare.

Il nostro lavoro consiste nell'intercettare queste ricerche, attrarre l'attenzione dei responsabili d'acquisto e indirizzarla verso l'offerta delle aziende nostre clienti.

Obiettivi Chiari e Misurabili

Non facciamo promesse vuote: quello che proponiamo è un approccio strategico nell'utilizzo delle nuove tecnologie d'informazione adottato da aziende business-to-business in tutto il mondo.

Gli obiettivi sono chiari e misurabili, così come lo sono i costi del servizio. I nostri clienti possono sapere in ogni momento il numero di visite registrate dal loro sito ed il numero di richieste ricevute.

Per l'imprenditore è facile calcolare il ritorno sull'investimento (ROI) del progetto, semplicemente mettendo a confronto i costi sostenuti per l'attuazione del piano di web marketing con il fatturato prodotto dalle vendite generate grazie ai contatti provenienti dal web (conversioni).

Quality Leads: Generiamo Contatti di Qualità

Riuscire a farsi trovare da chi sta cercando prodotti e servizi uguali ai nostri è una strategia che ha un punto di forza fondamentale, l'interesse!
Sempre di più, oggi, le persone interessate ad un acquisto utilizzano i motori di ricerca per trovare informazioni e confrontare le offerte disponibili per soddisfare il proprio bisogno.

Apparire nelle prime pagine dei motori di ricerca permette alla nostra offerta di essere visualizzata e presa in considerazione da questi potenziali acquirenti che accederanno al nostro sito per ricevere ulteriori informazioni.

Siti web ideati secondo principi di qualità, con contenuti creati a regola d'arte, hanno lo scopo di presentare l'offerta e stimolare l'interesse dei visitatori, scremando allo stesso tempo i contatti poco interessanti, per spingere solo chi è realmente interessato al nostro prodotto a contattarci per ricevere un'offerta, risparmiando del tempo prezioso all'ufficio commerciale che può così concentrarsi su quei contatti che hanno maggiore probabilità di trasformarsi in vendite.

Appare quindi chiaro come la lead generation sia la strategia web preferenziale per ogni azienda orientata al business-to-business che voglia sfruttare tutte le risorse disponibili per allargare il proprio mercato e far crescere l'attività.

 

1 Fonte: sems.it